5 mete "social" per le vacanze

5 mete per vacanze “social” 2018

Eccoci qui a parlare ancora una volta di vacanze ! Beh ormai o lo siete già o ci andrete tra poco, giusto? Se non avete ancora le idee chiare e volete fare delle foto da vera “be star ecco qualche piccolo suggerimento sulle 5 destinazioni vacanziere più postate su Instagram per quest’estate 2018.

Da qualche anno a questa parte ormai non si è stati davvero in viaggio senzaaver postato qualche ricordo o foto iconica su Instagram.
Per i non “addetti ai lavori” occorre una piccolissima precisazione: Instagram sta soppiantando Facebook per la condivisione di immagini e non solo. A modificare questa tendenza sono stati soprattutto i “ggggiovani” o millenials, come volete chiamarli. Il motivo ? E’ molto più immediato, inoltre con le Instagram Stories si possono applicare filtri ed effetti per rendere più belle, buffe e divertenti le vostre foto o i vostri video.

Perciò, regola numero uno per chi si occupa di gestire social o la comunicazione per se stesso o per terzi non può prescindere dall’avere un buon canale Instagram, pena l’esclusione di un target sempre più elevato che sta abbandonando il social nativo di Zukerberg in favore di questa fortunatissima acquisisione proprio da parte di Facebook.

Dopo questa piccola, ma necessaria premessa… Iniziamo il nostro viaggio social in giro per le vacanze più immortalate per questa estate 2018!

#1 – La Grecia

vacanze social Grecia

La Grecia ahhhhh (sospiro sognante), la culla della civiltà occidentale, ricca di storia, fascino, persone cordiali e posti da sogno. Mykonos e Santorini sono le due isole preferite per amanti della movida e dei paradisi anche lussuosi: c’è tutto quello che una It girl o un fashion blogger, ma anche un travel blogger o un foodblogger (insomma, chiunque!) possa desiderare per scatti che ottengano migliaia di “like”. Ma non per questo mete come Creta e Lefkada sono meno amate dagli utenti dei social, che amano fotografarsi con un mare cristallino e con scenografie degne di Mamma Mia!
La Grecia si aggiudica senza dubbio la prima posizione della classifica “mete social” di questo 2018.

Vacanze Grecia 2018

(Ebbene sì.. quest’anno sono stata in Grecia anche io…)

#2 – La Sardegna

Vacanze Sardegna 2018

Dopo essere scomparsa un po’ dalle mete preferite delle star dei Social, magari perchè faceva un po’ troppo 90ties o comunque vacanza “per adulti”, Chiara Ferragni ha sdoganato di nuovo la Sardegna, scegliendola come prima tappa per le vacanze con il suo (quasi) maritino Fedez e il piccolo Leone.
Scorrendo per il feed “Sardinia” di Instagram potrete apprezzarne tutte le località più note, in primis l’arcipelago de La Maddalena che con le sue spiagge dai colori unici sono da sempre le mete più ambite, sì anche quando non era di moda e anche senza Instagram.
Tutte le star di origine sarda, come da tradizione in questo periodo tornano in “matria” e quindi vediamo ad esempio anche una Elisabetta Canalis che abbandona momentaneamente il suo businness americano per tornare nella natia Alghero con tanto di famiglia al seguito.
Un luogo meraviglioso che certo non ha risentito la mancanza di turismo nonostante non fosse tra le mete cool per i millenials, ma questi ultimi hanno preferito per negli ultimi anni il Salento.

#3 – Ibiza

vacanze Ibiza 2018

Beh che dire di Ibiza? “La Isla” è da anni regina incontrastata tra le mete estive per le sue spiagge, per la sua vita notturna che ormai è nell’immaginario collettivo anche per chi non ci ha mai (ancora) messo piede. Meta social scelta anche da brand (come nel caso del post che vi ho segnalato) per il fatto che “essere a Ibiza” è più uno stile di vita, uno status sociale che una vera e propria vacanza. Un brand che vuole “andare sul sicuro” sceglie Ibiza. Insomma l’assioma che “se sei a Ibiza, sei cool” funziona da trent’anni ( vi ricordate la canzone “People from Ibiza) e continuerà a funzionare, ma soprattutto oltre ad essere protagonista di film e canzoni è tra le regine dei social dell’estate.

#4 – Formentera

vacanze formentera 2018

E dopo Ibiza ( o prima, secondo le annate) non possiamo non citare Formentera, isola leggermente più selvaggia rispetto alla “sorella” Ibiza e anche leggermente meno costellata di locali per la vita notturna selvaggia. Proprio per la sua maggiore tranquillità è la meta scelta da molti Vip e Social Star che vogliono trascorrere le proprie vacanze in un vero e proprio paradiso naturale, ma che offre una grande discrezione, che tu sia in barca o in villa.  E con questa abbiamo finito gli “evergreen”. Insomma, a parte i costi che sono piuttosto elevati, una puntatina a Formentera per fare la vostra vacanza da VIP ( e i vostri scatti Social) non può mancare.

#5 – il Portogallo

vacanze Portogallo 2018

 

Il Portogallo è sicuramente una “new entry” delle mete “top” per le vacanze, entrata in voga e nelle classifiche delle mete più gettonate a partire dal 2017. Come vediamo dal post di sopra ci sono brand più all’avanguardia che lo hanno selezionato per le proprie campagne. Il Portogallo appare ancora come un luogo da scoprire e da esplorare, ancora in grado di suscitare un senso di sorpresa all’utente che si trova di fronte ad un post con spiagge come questa di Lagos o le moltissime che questa terra incantata offre. IL vantaggio è che il costo della vita ancora è molto accessibile e quindi è una meta ideale per giovani coppie. Se volete vacanze un po’ “wild” ma romantiche al tempo stesso ed un budget non troppo elevato, il Portogallo fa proprio al caso vostro !

Queste erano le mete “top” su Instagram per quest’estate 2018, se non avete ancora pianificato nulla e volete crescere di popolarità sui social queste sono le destinazioni migliori.
Certo, considerate l’affollamento ! Ad ogni modo, scegliete la meta del cuore in base al vostro reale interesse, i vostri scatti postati su Instagram saranno molto più efficaci perchè anche le caption che scriverete vi verranno ” da dentro” e non da ” cosa scrivo per fare più figo”. E chissà, magari lancerete una nuova tendenza dalla vostra nicchia, oppure no. Ma cosa importa? Le vacanze sono per il relax ed il divertimento, perciò meno smarphone e più momenti passati a godere della vostra esperienza.

Per qualsiasi dubbio o curiosità lasciate un commento e scrivetemi anche quali sono le vostre “mete top”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: